Chi siamo

Chi siamo

Liquidmedia, marchio di produzioni video con sede a Trieste ed operatore riconosciuto da Enac, si presenta come azienda innovativa nell'ambito delle riprese video e degli aeromobili a pilotaggio remoto, comunemente noti come droni, caratterizzati da elevati standard di sicurezza. Si avvale della migliore tecnologia sul mercato per le riprese video e streaming, ponendo l'accento su affidabilità, sicurezza ed innovazione.

A. Vespucci, Trieste 2018

 

Liquidmedia è stata la prima in Italia a raggiungere e anticipare tutti gli standard di sicurezza europei in ambito droni ora è conforme ai requisiti internazionali della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024. Guidata da Massimiliano Morelli, flight instructor per Italdron Academy, e partner di Elifriulia per la formazione dei piloti SAPR. Abbiamo ottenuto tutte le certificazioni per operazioni critiche e non critiche, con droni adattabili a diversi scenari operativi, anche di supporto alle istituzioni pubbliche in caso di emergenza.

 

Drones on set

 

Presenti sul MePA e fornitori per enti ed istituzioni, siamo il giusto partner per i progetti importanti. Hanno usufruito dei nostri servizi: SKY, RAI, MEDIASET -  Regione FVG - Comune di Trieste - Montecarlo Yachts - Trieste Marine Terminal - Autorità Portuale di Trieste - DFDS - Veneto, Toscana e FVG Film Commission - e molte produzioni cinematografiche che hanno apprezzato la nostra professionalità e sicurezza nelle manovre aeree e le tecniche innovative nell'uso del drone al posto del dolly o crane anche in interni.

 

 

Liquidmedia da poco ha allargato l’offerta ed i propri servizi nel settore tecnico delle perizie e consulenze tecniche sullo stato di conservazione e durabilità di opere in ferro o cemento industriali/ navali a scopo preventivo o manutentivo. Liquidmedia è in grado di verificare, constatare e fornire soluzioni avvalendosi di tecnici esperti altamente qualificati con pluriennale esperienza nel campo dell’anticorrosione con: Saipem, Astaldi, Fincantieri, Bonatti, Paresa, MAC, Veneziani.

 

 

La mission Liquidmedia: servizi di qualità e responsabilità sociale

Le prospettive di utilizzo dell’APR Liquidmedia sono innumerevoli: dal cinema alla promozione turistica, dal giornalismo alla televisione, dalla fotografia fino alle ispezioni tecniche. Considerato l’alto contenuto tecnologico e le concrete potenzialità dello strumento - la nostra azienda ha previsto di destinare parte delle ore/volo a fini socialmente utili. Il drone Liquidmedia verrà messo a disposizione gratuitamente, in caso di calamità, emergenze o pericolo per la cittadinanza, a tutte le forze dell’ordine che ne ritenessero utile il suo impiego sul territorio.

Liquidmedia punta ad anticipare tutti i massimi standard per la sicurezza europei, segnando e tracciando un percorso dove qualità, tecnologia ed affidabilità raggiungeranno i livelli più alti. 

Staff

Liquidmedia nasce nel 2013 dalla collaborazione di esperti del settore della produzione video e giornalistica, piloti di droni e tecnici elettronici. Lo scopo di questa collaborazione, nata dalla volontà del direttore di questo team, Max Morelli, è la diffusione delle immagini ad alta definizione con l'utilizzo dei sistemi a pilotaggio remoto con i più alti standard di sicurezza ed affidabilità del settore. Piloti addestrati dai migliori istruttori europei, in costante aggiornamento tecnico ed appartenenti alla Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Si avvale della migliore tecnologia sul mercato nell'ambito dei aeromobili a pilotaggio remoto e di ripresa video e fotografica del settore. Liquidmedia è nata per essere la migliore sul mercato per affidabilità, contenuto tecnologico ed innovazione, pilotata al meglio dalle mani esperte e sicure del nostro staff.

Il drone di Liquidmedia ed è stato realizzato su nostre specifiche avvalendosi della grande esperienza nel settore aereonautico dell'azienda francese Flying Eye, con elettronica ridondata di precisione della tedesca Microkopter e costruita sul telaio della statunitense Freefly con steadycam/gimbal Movi M5. Il primo in Italia a raggiungere ed anticipare tutti massimi standard per la sicurezza europei segnando e tracciando un percorso dove qualità, tecnologia e sicurezza vengono curati a livelli mai raggiunti.

 

We film high. We fly safe.

 

 

https://youtu.be/LGvvNvUtytY


© 2015 Liquidmedia. All rights reserved. Credits Imagina Studio.