FAQ

QUANTO COSTA?

Come puoi immaginare ci sono molte variabili per ogni lavoro. Pertanto, non è possibile fissare un prezzo standard per le riprese con i droni. Tuttavia troverai un range che va dai 200€ ai 1300€ a giornata. Con che qualità e tecnica vuoi le immagini? GoPro o RAW? Ninja style o panoramico? Dobbiamo arrampicarci con zaini o si decolla da una barca in movimento? Se desideri un preventivo basta che clicchi qui sotto.

 


 

QUAL'È LA TUA POLITICA DI CANCELLAZIONE?

Noi voliamo da -5° a 40° e con vento fino a 20-25 nodi. Per questo motivo offriamo una politica di cancellazione di 48 ore se la previsione sembra pessima. Tuttavia, gli eventi internazionali non saranno coperti da questa politica.

 


 

QUANTI MEMBRI DEL CREW PORTA?

Il nostro equipaggio minimo è di due membri. Un pilota abilitato Enac e qualificato per operazioni critiche ed flight instructor e un DOP remoto. Nei nostri eventi più grandi o per produzioni con riprese a terra oltre alle riprese aeree porteremmo un terzo o un quarto membro del team per ampliare il servizio.

 


 

CON COSA VOLI E CON COSA REGISTRI?

A seconda della configurazione richiesta e della maneggevolezza delle operazioni di volo, possiamo utilizzare l’ottocottero Freefly Cinestar con MŌVI M5 e fotocamera Panasonic GH5, o per i video 360° e le dirette in diretta streaming, oppure il veloce e agile DJI INSPIRE 2 con Zenmuse X5S 5.2K e registrazione su SSD in ProRes. Infine, c’è pure il piccolo 300Gr. per i voli ristretti in aree vicino alle persone. 

 


 

OFFRITE IL SERVIZIO DI EDITING?

Abbiamo una vasta conoscenza professionale cinematografica e dei sistemi di editing video in ambiente Apple Final Cut Pro X. Abbiamo partecipato a centinaia di progetti.

In termini di consegna, potremmo editare il filmato in loco, post-produrre le riprese con drone assieme alle riprese a terra (se concordate), oppure l’upload in direttissima sul supporto del cliente.

 


 

DOVE PUOI VOLARE?

Il nostro settore si sta evolvendo. Le modifiche alla regolamentazione sono ricorrenti. La regola generale è essere sempre "in controllo visivo" del mezzo, a non meno di 50 m dalle persone (ad eccezione del 300gr), e mai su assembramenti. Esistono tuttavia molte misure di sicurezza che è possibile adottare per rendere adeguata sicurezza alle riprese ricercate dal cliente ed in accordo con le autorità locali. 

Ci prendiamo noi cura della valutazione del rischio, delle autorizzazioni aeree ed i permessi delle autorità, tutto è incluso nella nostro servizio.

 


 

SEI ASSICURATO?

Sì! Siamo pienamente assicurati con una responsabilità civile di 1,5Mln.

 


 

CHE ESPERIENZA AVETE?

5 anni nei droni, 10 nel cinema, 20 anni nel video, 40 anni nella creatività.